Stampa originale d'arte e consulenza per l'arte contemporanea

Daniela Lorenzi si dedica da trent'anni alla ricerca, alla produzione e alla diffusione di progetti con artisti nell’ambito della stampa originale e dell’editoria d’arte. A14 è il nome con cui firma le sue collaborazioni.
Realizza edizioni a tiratura limitata, libri d’artista sino a opere installative per istituzioni, musei, gallerie, committenze private italiane e internazionali.

Il suo atelier è uno spazio nel cuore di Milano, che integra l’atmosfera tipica delle storiche stamperie d’arte attingendo sia ai metodi di stampa tradizionali che alle potenzialità delle nuove tecnologie digitali. Un luogo in cui artista, stampatore, strumenti e tecniche sono parte integrante del processo creativo e d’invenzione. A14 è un luogo fisico, ospitante, facilitatore di scambio, un contenitore di persone e un archivio di percorsi.

Progetti[58]

A cura di Daniela Lorenzi e Helena Freddi. A.A.V.V.
Correspondência, 2005
Progetto di scambio. III Biennale di incisione di Santo André, SESC Santo André, SP. Centro Universitário Belas Artes, SP, Brasile.
A cura di Atelier Quattordici-Grafica Upiglio 22250 e L'Impressione.
Aspettare l'inatteso, 2004
Progetto di scambio. Museo Villa dei Cedri, Bellinzona, Svizzera. Centro servizi per l'arte contemporanea Venti Correnti, Milano, Italia.
A cura di Daniela Lorenzi e Mascia Manunza
Between Clouds, I, 2003/2004
Progetto di scambio con il coivolgimento degli Istituti di Cultura Italiani all'estero. Italia/ Canada/ Olanda.
Mascia Manunza
Nuvola da Viaggio. A Slice of Sky, 2003
Residenza. Edizioni a tiratura limitata. Progetto di scambio.
Franscesca Gagliardi
Il gioco della rana, 2001
Gioco d'artista. Installazione.
A cura di Atelier 14/ Gráfica 10. A.A.V.V.
Quali differenze II, 1997
Progetto di scambio. Castello di Sartirana, Pavia, italia. Galeria Eugerie Villien/Faculdade Santa Marcelina, San Paolo, SP, Brasile. Museo della grafica, Curitiba, SP, Brasile.